lunedì 26 settembre 2011

Trucco quotidiano

Ogni giorno prima di uscire o prima di qualche importante occasione ci piace truccarci e quindi dedicare quei 10 minuti a mettere fondotinta ombretto ecc... Ogni donna sa quali prodotti usare e quali sono quelli davvero efficaci che durano durante tutto il giorno. Io per scoprire i prodotti (o almeno una parte di questi) adatti a me ci ho messo un po' e devo dire che sono molto soddisfatta dei risultati finali :)


Il fondotinta è la base o meglio quella miscela che messa sul nostro viso corregge ogni minima imperfezione e rende la pelle più compatta e liscia. Io uso un fondotinta della Essence (dal costo davvero onesto circa 3 euro). Questo fondotinta è adatto per le pelli grasse (ahimè dicono che chi ha la pelle grassa non avrà problemi di rughe, io personalmente non ci credo molto!) e quindi è oil-free. Per il mio viso uso il numero 02 honey :)





Per gli occhi uso queste due palette che trovo meravigliose! La prima è una della Sleek Make Up ed è la versione Acid dai colori molto forti come giallo, verde e rosa shocking :). L'ho presa da Sephora circa un anno fa e l ho pagata 10 euro :)
La seconda palette è di Estée Lauder e mi è stata regalata per il mio compleanno insieme ad altri prodotti per il trucco. Contiene 18 colori che vanno da toni più caldi a toni più freddi come il viola in basso a destra Amethyst Spark davvero molto bello!



Sempre per gli occhi utilizzo un mascara di Estée Lauder che mi è stato regalato da poco. Lo trovo molto buono e rende le ciglia davvero ben definite. Questo mascara fa parte della collezione invernale di Estée Lauder ed è il Sumptuous Extreme.



Come blush utilizzo una piccola palette sempre di Estée Lauder che ho ricevuto come regalo per il mio compleanno insieme alla palette per gli occhi :) Sono quattro piccoli blush ed in questo periodo sto usando molto quello in alto a destra il numero 20 Sweet Nectar nè troppo opaco nè troppo lucido



Per finire ho scelto tre dei miei rossetti preferiti. La parte che amo di più nel truccarmi è proprio quella delle labbra. Ho molti rossetti ma questi tre sono quelli che hanno una resa perfetta e che rendono le labbra davvero lucide. Il primo è di Chanel numero 166 Fuego ed è un rosso non molto intenso. Il secondo è di Kiko numero 388 e anche se dalla foto non sembra è un viola misto al marrone, un colore particolare. Il terzo ed ultimo è di Estée Lauder modello Plumberry (non c'è scritto il numero) ed è rosa scuro con glitterini rosa che rendono le labbra molto scintillanti :)

Spero vi sia piaciuto questo make up quotidiano step by step :)

Julia

Nessun commento:

Posta un commento