martedì 27 settembre 2011

Kiko time!


Oggi prenderò in analisi tre dei miei prodotti preferiti di Kiko:
il soft khol nero, la matita-lucidalabbra e l'ombretto in crema.

1- Mineral Khol n. 04 True Black
Forse uno dei migliori kajal che abbia mai provato, questo khol si presta per qualsiasi tipo di trucco, dallo smokey eyes ad una semplice riga nera sugli occhi fatta al volo prima di uscire.
La tenuta è davvero buona, grazie alla sua composizione a base di minerali, e il mio consiglio è quello di sfumarlo,perchè rende davvero bene! Fate una riga un po' spessa sulla palpebra e la sfumate leggermente versol'alto: otterrete così un leggerissimo effetto smokey e darà l'idea di essere un trucco molto elaborato realizzato con ombretti diversi, quando invece si tratta di un semplice kajal! (; 




2- Pencil Lip Gloss n. 02
Uno degli ultimi ritrovati della cosmetica sono le matite - lucidalabbra, ottime da usare come veri e propri rossetti e comode da portare in borsa. Con questa della Kiko mi sono trovata particolarmente bene, tanto per cominciare il colore è molto delicato, diciamo sul beige chiaro con qualche brillantino, e la tenuta non è male! Anche se io vi consiglio di metterla sempre con un po' di lipgloss (trasparente) sopra perchè tende a seccare un po' le labbra. Si tempera facilmente e non si spezza. Fantastica!!





3- Ombretto in crema n. 22
Infine, ecco a voi l'ombretto in crema numero 22, che oltre ad avere un confezione a dir poco adorabile per la sua forma di cuore, ha un colore che io trovo a dir poco stupendo. Si stende facilmente e senza problemi su tutti i tipi di pelle, unico difetto è la tenuta, alquanto scarsa: già dopo un'oretta iniziano a formarsi quei grumi che io tanto detesto nella piega della palpebra, avete presente? Un vero peccato! 
Inoltre consiglio di metterlo sempre da solo, senza matita nera o eyeliner, perché tende a scioglierli e rischiate di far formare una specie di impiastro sulla palpebra. Meglio evitare! 





Fatemi sapere le vostre opinioni!!

Love, Barbara

Nessun commento:

Posta un commento